Facebook Advertising

 

 

I Social Network forniscono strumenti a pagamento utili per promuovere campagne pubblicitarie a pagamento  indispensabili per raggiungere un determinato target di utenza altamente profilato. Uno di questi è Facebook.  Facebook al momento della vostra iscrizione entra in possesso dei vostri dati personali, dei vostri interessi e delle vostre passioni. Ed è qui che si fa spazio Facebook Ads.

Facebook Ads è il servizio a pagamento utilizzato per creare inserzioni pubblicitarie all’ interno della piattaforma Social più famosa al mondo. Queste inserzioni permettono di raggiungre un numero elevato di utenti.  Per essere pubblicata, la tua inserzione di Facebook deve essere composta da 3 parti: una campagna, un gruppo di inserzioni e un’inserzione. Questi elementi costituiscono la cosiddetta struttura della campagna. Sapendo come questi elementi lavorano tra di loro, potrai pubblicare le tue inserzioni in base alle tue esigenze e raggiungere le persone giuste. Al livello della campagna, puoi configurare l’obiettivo pubblicitario. Decidi perciò l’obiettivo finale delle tue inserzioni, come aumentare il numero di “Mi piace” sulla tua Pagina. Al livello del gruppo di inserzioni, definisci la tua strategia di targetizzazione attraverso la configurazione di parametri come targetizzazione, budget e programmazione. Infine, le tue inserzioni sono elementi visivi creativi, come immagini o video, volti ad attirare l’attenzione del pubblico sui prodotti che stai cercando di promuovere.

Cos’è una campagna?

Utilizza la campagna come base della tua inserzione. Quando decidi di pubblicare un’inserzione, comincia sempre dalla campagna. A questo livello, puoi scegliere un obiettivo pubblicitario, come Promuovi la tua Pagina, che definisce cosa vuoi ottenere con la tua inserzione. Ad esempio, se promuovi la tua Pagina, la tua inserzione sarà ottimizzata per ottenere un maggior numero di “Mi piace” sulla Pagina Facebook della tua azienda.

Cos’è un gruppo di inserzioni?

Un gruppo di inserzioni indica all’inserzione la modalità di pubblicazione. Al livello del gruppo di inserzioni, creerai un pubblico per l’inserzione usando le opzioni di targetizzazione di Facebook. Definirai il pubblico scegliendo elementi quali luogo, genere, età e altro ancora. Creerai anche un budget, imposterai una programmazione per l’inserzione e sceglierai i posizionamenti.

Un gruppo di inserzioni indica all’inserzione la modalità di pubblicazione. Al livello del gruppo di inserzioni, creerai un pubblico per l’inserzione usando le opzioni di targetizzazione di Facebook. Definirai il pubblico scegliendo elementi quali luogo, genere, età e altro ancora. Creerai anche un budget, imposterai una programmazione per l’inserzione e sceglierai i posizionamenti. Una campagna può includere più gruppi di inserzioni, ciascuno con opzioni di targetizzazione, programmazione e budget diversi.

Cos’è un’inserzione?

La tua inserzione è ciò che vedranno i clienti o il pubblico. Al livello dell’inserzione, sceglierai le creatività, che comprendono elementi come immagini, video, testo e un pulsante di invito all’azione. Scopri come creare inserzioni efficaci. Ricorda che puoi avere più inserzioni all’interno di un solo gruppo di inserzioni.