Guadagnare con i social: Facebook Ads

Incrementare i tuoi guadagni con i social? Da oggi è possibile con Facebook Ads!

Le piattaforme social sono oggi le principali piazze di scambio di informazioni. Miliardi di persone al mondo ogni giorno si interfacciano per lo scambio di informazioni di ogni genere e la principale è senza dubbio Facebook. Ma come guadagnare con i social? La risposta è Facebook Ads

Facebook Ads è una piattaforma per la pubblicazione di annunci su Facebook che permette ad un’azienda di farsi conoscere, trovare nuovi potenziali clienti o incrementare la vendita dei propri prodotti. Facebook Ads ti offre i giusti elementi per la creazione del tuo annuncio ma qual è la corretta combinazione per creare l’annuncio perfetto? Scopriamolo insieme!

L’annuncio perfetto: ecco come crearlo!

Creare un annuncio su Facebook non è mai stato così semplice. Grazie a Facebook Ads, in pochi passaggi, è possibile ideare la chiave del tuo guadagno.

1 Registrati a Facebook Business Manager: è la piattaforma che ti permette di gestire e tenere sotto controllo i tuoi annunci in qualsiasi momento.

Scegli l’obiettivo da raggiungere tramite il tuo annuncio. Avere bene in mente la meta da raggiungere è il primo passo per il successo. È per questo che Facebook Business Menager ti offre innanzitutto la possibilità di scegliere tra tre strade:

  • Aumentare la notorietà del brand o della tua azienda
  • Trovare clienti potenziali per la tua azienda
  • Incrementare le conversioni o le vendite per la tua azienda

Dai un nome alla tua campagna. Nominare la tua campagna ti garantisce un maggiore controllo su di essa. Attraverso un semplice nome individuerai più facilmente le tue campagne anche quando il loro numero sarà notevole.

Definisci il tuo pubblico. Dopo aver individuato il tuo obiettivo, Facebook Business Manager ti permette di individuare altrettanto dettagliatamente il target al quale rivolgere la tua campagna. Ti viene quindi chiesto di individuare il tuo pubblico attraverso:

  • Luoghi
  • Età
  • Genere
  • Lingue
  • Dati democratici
  • Interessi
  • Comportamenti

Scegli i posizionamenti delle tue inserzioni. Non esiste un posizionamento migliore in assoluto. In base al tipo di annuncio e agli obiettivi che il tuo annuncio si propone sarà utile scegliere un posizionamento piuttosto che un altro.

Scegli il budget. È arrivato il momento di parlare in termini economici! Quanto spendo per la mia campagna Facebook? La risposta dipende da te. Scegli tu quanto spendere ma ovviamente questo incide sulla buona riuscita del tuo post. Inizialmente si consiglia in generale di attuare un investimento contenuto in modo da analizzare le caratteristiche positive e negative del tuo annuncio, quelle che riscuotono più successo e quelle che andrebbero riviste.

Crea il tuo annuncio. Eccoci arrivati alla fase più importante. È il momento di scatenare la fantasia e realizzare il miglior annuncio di sempre. Testi, slogan, foto, video, tutto ciò che è necessario per attirare l’attenzione del tuo pubblico.

Adesso che hai tutti gli strumenti a disposizione per creare il tuo annuncio, entra anche tu nel mondo di Facebook Ads e goditi tutti i vantaggi che esso ti offre.