Come effettuare la pubblicità di un sito web

Come effettuare la pubblicità di un sito web

Vi siete mai chiesti come si fa ad attuare una buona pubblicità al vostro sito web? Pensavate di aver fatto un buon lavoro ma niente? Date un occhiata qui!

L’inbound marketing concentra l’attenzione del potenziale cliente, e permette, inoltre, al “compratore” di soddisfare subito i propri interessi con una ricerca sul web, applicando la massima forma di pubblicità.

Come utilizzare Facebook per una campagna pubblicitaria

Social Network Icon Social Woman Networks Internet

La maggior parte delle aziende si serve del social network più utilizzato al mondo, cioè Facebook. Per effettuare una campagna pubblicitaria efficiente, bisogna catturare l’attenzione del compratore con post contenenti foto che mostrano offerte irresistibili. Si devono, inoltre, utilizzare caratteri semplici (niente termini sconosciuti) e numeri che attirino il cliente. Quando si crea l’inserzione da pubblicizzare su Facebook bisogna puntare ad avere una copertura ottima (La copertura è la possibilità di visualizzazioni di un post, che permette di avere ancora più visibilità nella Home). Inoltre nella creazione bisogna inserire le informazioni e gli interessi del compratore su cui vogliamo puntare.

Esempio:

Un sito di abbigliamento sportivo punterà sicuramente a un ragazzino di circa 15 anni che segue Cristiano Ronaldo.

Quindi le info da inserire sono il range dell’età 14-18 e gli interessi verso i calciatori famosi.

Non bisogna assolutamente inserire tags o info che non abbiano attinenza col “compratore” , anche se queste informazioni sono in tendenza, altrimenti la campagna pubblicitaria risulta inutile.

L’importanza delle keywords nella pubblicità

come effettuare la pubblicità si un sito web

Per pubblicizzare il sito ed avere più visibilità sul motore di ricerca più utilizzato al mondo “Google” si utilizzano le keywords.

Keyword significa, infatti, “parola chiave” e comprende la concezione su cui si basa la strategia di pubblicità di qualsiasi sito web di tendenza: essere disponibile per gli utenti che stanno cercando beni, servizi e interessi generali definiti dalle keywords ricercate.